Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Richard Branson ritarda la partenza per lo spazio a causa del maltempo

Il volo di Virgin Galactic previsto per stamattina all'alba è stato ritardato alle 16.30 (ora svizzera)
keystone-sda.ch
Branson (al centro) con l'equipaggio di Unity 22.
Richard Branson ritarda la partenza per lo spazio a causa del maltempo
Il volo di Virgin Galactic previsto per stamattina all'alba è stato ritardato alle 16.30 (ora svizzera)
SANTA FE - Dovrà aspettare ancora qualche ora il miliardario britannico Richard Branson prima di solcare la cosiddetta linea di Karman, che separa l'atmosfera dallo spazio. Il suo volo a bordo del suo velivolo spaziale a bandiera Virgin Galact...

SANTA FE - Dovrà aspettare ancora qualche ora il miliardario britannico Richard Branson prima di solcare la cosiddetta linea di Karman, che separa l'atmosfera dallo spazio.

Il suo volo a bordo del suo velivolo spaziale a bandiera Virgin Galactic dovrà ritardare la partenza, come confermano oggi i media britannici.

A causa del passaggio di una tempesta tropicale, infatti, il decollo vedrà ritardare la partenza dell'Unity 22 alle 16.30 ora svizzera (8.30 ora locale). Con Branson (70 anni) ci saranno anche 2 piloti e 3 passeggeri. Secondo quanto segnalato dal Washington Post, in loco ci sarebbe anche Elon Musk.

È prevista per settimana prossima, invece, il volo che manderà in orbita il capo di Amazon, Jeff Bezos in quella che è una vera e propria corsa allo spazio dei miliardari terrestri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE