Cerca e trova immobili
FRANCIA

Floyd, L'Oreal: «Non usiamo più la parola "sbiancante"»

Il gruppo si è mosso così, nel quadro delle iniziative mondiali contro il razzismo
keystone
Fonte ats
Floyd, L'Oreal: «Non usiamo più la parola "sbiancante"»
Il gruppo si è mosso così, nel quadro delle iniziative mondiali contro il razzismo
Il gruppo ha deciso di ritirare le parole "white/whitening", e "fair/fairness, light/lightening" da tutti i prodotti destinati a uniformare la pelle
PARIGI - Il gruppo francese L'Oreal, gigante dei cosmetici, ha annunciato oggi di aver deciso di eliminare dalla descrizione sui contenitori dei propri prodotti parole come "sbiancante", nel quadro delle iniziative mondiali contro il razzismo. «...

PARIGI - Il gruppo francese L'Oreal, gigante dei cosmetici, ha annunciato oggi di aver deciso di eliminare dalla descrizione sui contenitori dei propri prodotti parole come "sbiancante", nel quadro delle iniziative mondiali contro il razzismo.

«Il gruppo L'Oreal ha deciso di ritirare le parole bianco/sbiancante (white/whitening), chiaro (fair/fairness, light/lightening) da tutti i prodotti destinati a uniformare la pelle» si legge in un comunicato pubblicato in inglese.

Non ci sono altri dettagli, ad esempio sull'eventualità di un ritiro immediato dal commercio dei prodotti in vendita.

La decisione giunge dopo quella della filiale indiana del gruppo Unilever che ha scelto di ribattezzare la sua crema sbiancante per la pelle commercializzata con il nome di "Fair & Lovely". Il marchio ha promesso di non ricorrere più alla parola "Fair" in quanto si dichiara «impegnata a celebrare tutti i toni della pelle».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE