Cerca e trova immobili
SPAGNA

Due aerei sfiorano la collisione

Uno dei due è stato costretto ad abortire l'atterraggio
Foto Keystone
Due aerei sfiorano la collisione
Uno dei due è stato costretto ad abortire l'atterraggio
BARCELLONA - Collisione sfiorata all'aeroporto El Prat di Barcellona fra un aereo che decollava e uno che atterrava, che a pochi secondi dal "touch down" è stato costretto ad abortire l'atterraggio e a riprendere quota. ...

BARCELLONA - Collisione sfiorata all'aeroporto El Prat di Barcellona fra un aereo che decollava e uno che atterrava, che a pochi secondi dal "touch down" è stato costretto ad abortire l'atterraggio e a riprendere quota.

L'ente di gestione aeroportuale Aena ha aperto un'inchiesta sulla manovra, risalente a sabato. L'incidente, documentato da un video amatore in un filmato, mostra l'aereo dell'Aerolineas Argentinas, un Airbus A 340-300, che attraversa la pista 02 per dirigersi alla 25R per il decollo alla volta di Buenos Aires; mentre un altro aereo della compagnia russa UTair, un Boeing 767 con 336 passeggeri proveniente da Mosca, si avvicina alla pista in fase di atterraggio, a circa 60 metri dal suolo e a 20 secondi dall'impatto del carrello a terra, che con un'improvvisa manovra riprende quota.

 

Fonti di Aena, consultate dai media, non confermano l'informazione, sostenendo che "è in corso un'inchiesta".

 

ATS

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE