Uomo spara dall'auto, sei morti

La strage si è consumata a Santa Barbara, in località Isla Vista, conosciuta per essere il quartiere della movida
WASHINGTON - Strage in California. Un uomo che ha cominciato a sparare all'impazzata da un'auto in corsa ha ucciso almeno 6 persone e ferito molti altri passanti a Isla Vista, vicino all'Università di Santa Barbara. Morto anche il killer. La polizia parla di "assassinio di massa premeditato".
Secondo una prima ricostruzione tutto è cominciato venerdì sera, quando da una Bmw nera in corsa sono cominciati a partire colpi di arma da fuoco all'indirizzo di chiunque si trovasse per strada e sui marciapiedi.
La folle corsa, durata una decina di minuti, si è quindi conclusa contro un'automobile parcheggiata, dopo un inseguimento con una pattuglia della polizia. Non è ancora chiaro se il killer, trovato morto con un colpo di arma da fuoco alla testa, si sia suicidato o sia stato raggiunto dalle pallottole esplose dagli agenti.
Gli investigatori hanno descritto l'omicida come una persona affetta da "gravi disturbi mentali" e stanno indagando su un video postato sui social media in cui l'uomo lancia una violenta invettiva contro alcune donne che probabilmente avevano rifiutato la sua corte.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!