Elicottero precipitato, morto l'uomo più ricco dell'Irlanda del nord

Siede dal 2004 nella Camera dei Lord per il partito conservatore, col titolo di Lord Ballyedmond
LONDRA - Fra le quattro persone a bordo di un elicottero civile rimaste uccise in un incidente nell'est dell'Inghilterra c'era Edward Haughey, considerato come l'uomo più ricco dell'Irlanda del Nord, che siede dal 2004 nella Camera dei Lord per il partito conservatore, col titolo di Lord Ballyedmond. L'uomo d'affari di 74 anni ha una ricchezza personale stimata in 780 milioni di euro e guida la società farmaceutica Norbrook. L'incidente è avvenuto poco dopo il decollo del velivolo da Gillingham Hall, nella contea di Norfolk, dove si trova la proprietà di Lord Ballyedmond.
Questi aveva avviato un reclamo in tribunale nel settembre 2013 contro la AgustaWestland, che produce il velivolo precipitato nell'incidente (un AW 139), per timori riguardanti la sicurezza. È quanto si legge sul sito della Bbc, secondo cui a portare avanti l'azione presso l'Alta corte di Londra era stata la Haughey Air Ltd, compagnia per noleggio elicotteri di proprietà dell'imprenditore e lord conservatore. Si faceva riferimento a possibili difetti degli elicotteri costruiti dalla società, e si chiedeva un rimborso.
Ats Ans




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!