Cerca e trova immobili
MALESIA

Aereo sparito, forse volò 4 ore dopo la scomparsa dal radar

Potrebbero essere sparito nel mezzo dell'Oceano Indiano
Foto Keystone
Aereo sparito, forse volò 4 ore dopo la scomparsa dal radar
Potrebbero essere sparito nel mezzo dell'Oceano Indiano
KUALA LUMPUR - L'aereo Malaysia Airlines MH370 sparito sabato scorso con 239 persone a bordo potrebbe essere rimasto in volo per altre quattro ore dal momento in cui è scomparso dai radar. Lo riferisce il Wall Street Journal, citando ...

KUALA LUMPUR - L'aereo Malaysia Airlines MH370 sparito sabato scorso con 239 persone a bordo potrebbe essere rimasto in volo per altre quattro ore dal momento in cui è scomparso dai radar. Lo riferisce il Wall Street Journal, citando investigatori americani che hanno avuto accesso ai dati della telemetria inviati dai motori Rolls Royce del velivolo.

Se il fatto fosse confermato, significherebbe che il Boeing 777-200 potrebbe aver volato per altri 3.600 chilometri dal punto in cui la task force multinazionale sta cercando i resti dell'aereo, al momento sia nel Golfo di Thailandia sia nello Stretto di Malacca.

 

Considerando la probabile virata verso ovest rilevata dai radar militari malaysiani, i chilometri supplementari potrebbero aver portato l'aereo nel mezzo dell'Oceano Indiano, rendendo ancora più arduo il suo recupero.

 

Ats Ans

 

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE