Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Ucciso Chris Kyle, il cecchino dei record

Scrisse il bestseller autobiografico 'American Sniper', è stato freddato in un poligono di tiro
Foto Keystone / The Fort Worth Star-Telegram Paul Moseley
Ucciso Chris Kyle, il cecchino dei record
Scrisse il bestseller autobiografico 'American Sniper', è stato freddato in un poligono di tiro
  WASHINGTON - È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco Chris Kyle, 38 anni, uno dei più famosi ex militari americani, divenuto celebre per aver scritto il bestseller autobiografico 'American Sniper', il cecchin...

 

WASHINGTON - È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco Chris Kyle, 38 anni, uno dei più famosi ex militari americani, divenuto celebre per aver scritto il bestseller autobiografico 'American Sniper', il cecchino americano.

 

L'omicidio è avvenuto in circostanze ancora poco chiare in un poligono di tiro, presso Stephenville, in Texas. La polizia ha trovato Kyle assieme a un altro morto, di 35 anni. C'è un fermato: si tratta di Eddie Ray Routh, 25 anni, anche lui con un passato militare.

 

Originario del Texas, sposato con due bambini, Kyle è stato ben 4 volte in Iraq come membro del corpo speciale dei Navy Seals. È accreditato di aver ucciso 160 persone, nel decennio che va tra il 1999 e il 2009, tra cui un terrorista, nel 2008, colpito da 1,2 miglia, circa due chilometri di distanza.

 

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE