Cina: bambini morti, latte avvelenato intenzionalmente
Gli inquirenti hanno dichiarato che alcuni sospetti sono stati arrestati per la vicenda del latte avvelenato dal nitrato, una sostanza chimica usata per conservare la carne. Non sono stati forniti dettagli sull'identità o sulle motivazioni dei sospetti.
Oltre ai tre bambini deceduti, altre 39 persone sono state ricoverate in ospedale per avvelenamento da nitrato. Nessuna di loro è in condizioni gravi.
Il settore alimentare cinese è stato spesso scosso da scandali legali alla contraffazione dei prodotti. Il più grave si è verificato nel 2008, quando almeno sei bambini sono morti e migliaia si sono ammalati dopo aver ingerito latte in polvere avvelenato dalla melamina, una sostanza chimica che fa apparire falsamente alto il contenuto proteico del prodotto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!