WASHINGTON
Usa: sempre più reduci guerra diventano senzatetto
Usa: sempre più reduci guerra diventano senzatetto
WASHINGTON - I reduci di guerra sono la categoria che ha più probabilità negli Usa di diventare senzatetto, secondo uno studio pubblicato oggi. La ricerca mostra che il 16 per cento degli ospiti dei rifugi per senzatetto sono veterani di guerr...
WASHINGTON - I reduci di guerra sono la categoria che ha più probabilità negli Usa di diventare senzatetto, secondo uno studio pubblicato oggi. La ricerca mostra che il 16 per cento degli ospiti dei rifugi per senzatetto sono veterani di guerra, una categoria che rappresenta invece solo il 10 per cento della popolazione adulta.
Lo studio mostra che oltre 75 mila reduci di guerra vivono in rifugi mentre oltre 136 mila reduci hanno trascorso almeno una notte in un rifugio.
I dati non comprendono i veterani che vivono nelle strade e non cercano la protezione dei rifugi.
La ricerca sottolinea che la situazione è destinata ad aggravarsi perché sempre più soldati stanno rientrando negli Usa dopo avere combattuto nelle guerre in Iraq e in Afghanistan.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!