Cerca e trova immobili
ITALIA / VALLESE

La vita dei ragazzi di Crans-Montana non è più in pericolo

Parecchi tra i sette ragazzi ricoverati a Milano sono comunque in «condizioni molto serie»
LOMBARDIA NOTIZIE
Fonte Ats Ans
La vita dei ragazzi di Crans-Montana non è più in pericolo
Parecchi tra i sette ragazzi ricoverati a Milano sono comunque in «condizioni molto serie»

MILANO - I sette ragazzi ricoverati al Niguarda di Milano dopo la strage di Crans-Montana «sono fuori pericolo di rischio di vita ma sono ancora, molti di loro, in condizioni molto serie» e per quanto riguarda eventuali dimissioni, per cinque di loro «ci vorranno mesi. Per gli altri invece qualche settimana».

Lo ha spiegato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, a margine di un evento a Casa Lombardia.

«Non è che sono guariti. Dobbiamo ringraziare i nostri medici anche per quello che stanno facendo e dovranno ancora fare. Per alcuni di questi ragazzi il percorso sarà ancora problematico, pieno di ostacoli, con alti e bassi e con momenti di preoccupazione» ha spiegato Bertolaso.

«Sono tutti coscienti ma capiscono che prima di uscire dall'ospedale per alcuni di loro ci vorranno ancora mesi e ogni giorno bisogna accompagnarli in questo difficilissimo percorso. Oggi - ha sottolineato ancora Bertolaso - siamo ancora in mezzo a un guado complicato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE