Domato l'incendio al Teatro Sannazaro, due feriti

I Vigili del Fuoco hanno impiegato ore per avere ragione delle fiamme
NAPOLI - L'incendio del teatro Sannazaro a Napoli è stato del tutto domato e il teatro è completamente distrutto. Lo dice il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Napoli, Giuseppe Paduano, dopo ore di interventi.
L'allarme è stato dato da un residente, alle 6.05. È allora che sono scattati i soccorsi. Paduano riferisce che durante le operazioni di spegnimento sono rimasti feriti, seppur in maniera lieve, due Vigili Del Fuoco coinvolti nel crollo di un teatrino. Al momento ci sono alcune zone che non sono ancora accessibili, come l'area dei depositi.
In merito alle cause, ribadisce Paduano, «è ancora troppo presto stabilirle». È impossibile al momento stabilire se le fiamme siano partite dal teatro o da un appartamento vicino. Così come non è possibile stabilire se l'impianto anti-incendio del teatro sia scattato. Al momento sono 25 gli appartamenti evacuati, 12 dei quali hanno subito gravi danni. Non è certo quando i residenti potranno ritornare nelle loro case, visto che è iniziata la messa in sicurezza dell'area.



