Cerca e trova immobili
GERMANIA

Dopo la strage del 2024, riapre il mercatino di Natale

Aperto il mercatino di Natale a Magdeburg con nuove misure di sicurezza dopo l'attacco dell'anno scorso.
Afp
Fonte ats ans
Dopo la strage del 2024, riapre il mercatino di Natale
Aperto il mercatino di Natale a Magdeburg con nuove misure di sicurezza dopo l'attacco dell'anno scorso.

BERLINO - Il mercatino di Natale di Magdeburg aprirà regolarmente questo giovedì. L'ha comunicato l'amministrazione della cittadina tedesca dove il 20 dicembre 2024, proprio nel corso del mercatino natalizio, un uomo si lanciò sulla folla con la propria auto, uccidendo sei persone e ferendone oltre trecento.

Nelle ultime settimane il piano per la sicurezza predisposto dal Comune e delle forze di polizia era stato bocciato dalle autorità del Land Sachsen-Anhalt. La sindaca della città, Simone Borris, aveva comunque ribadito di voler fare di tutto per aprire il tradizionale mercatino. Quindi, dopo la revisione del piano per la sicurezza, il Land ha dato il via libera.

Nel 2024 il responsabile dell'attentato, un medico di origini saudite, avrebbe agito per protestare contro l'incapacità delle autorità tedesche di fermare la supposta 'islamizzazione' del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE