Cerca e trova immobili
ECUADOR

Preso il boss dei narcos Pipo Chavarria, capo dei Los Lobos

Arrestato in Spagna. Il narcotrafficante aveva fatto credere di essere morto e aveva cambiato identità.
Foto X
Fonte ats
Preso il boss dei narcos Pipo Chavarria, capo dei Los Lobos
Arrestato in Spagna. Il narcotrafficante aveva fatto credere di essere morto e aveva cambiato identità.

QUITO - «Lo abbiamo cercato fino all'inferno». Nel giorno del referendum voluto dal presidente Daniel Noboa - con importanti quesiti sui temi della sicurezza - l'Ecuador brinda all'arresto del boss dei Los Lobos, Pipo Chavarria, «il delinquente più ricercato della regione».

Ad annunciarlo è stato lo stesso capo di Stato in un post pubblicato sui social in cui ringrazia la polizia spagnola per la cooperazione.

«Il criminale aveva fatto credere di essere morto mentre aveva cambiato identità e si nascondeva in Europa continuando ad ordinare omicidi in Ecuador e a controllare il traffico di droga insieme al cartello messicano Jalisco Nueva Generación», ha spiegato Noboa, aggiungendo: «Oggi le mafie indietreggiano. Ha vinto l'Ecuador».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE