L'incontro Trump-Putin è saltato per le «richieste dure» di Mosca

Lo riporta il Financial Times. Il Cremlino non fa passi indietro, il presidente Usa non vuole «perdere tempo»
WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno annullato l'incontro tra il presidente Donald Trump e quello russo Vladimir Putin a Budapest dopo che la Russia ha avanzato «richieste dure» per risolvere il conflitto in Ucraina. Lo scrive il Financial Times.
Le fonti della pubblicazione sostengono che la posizione di Mosca era troppo dura e che questo non soddisfaceva Washington. È stato inoltre riferito che la decisione di annullare il vertice bilaterale precedentemente pianificato è stata presa dopo una «tesa» conversazione telefonica tra il segretario di Stato Marco Rubio e il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov.
Secondo quanto riportato dai media, la Russia non ha modificato le sue richieste massimaliste per porre fine alla guerra in Ucraina. Nel frattempo, lo stesso Trump ha dichiarato pubblicamente di «non voler perdere tempo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!