Melissa ha colpito Cuba. Per la conta dei danni bisognerà attendere l'alba

Il primo ministro giamaicano non s'illude: attesi «impatti devastanti»
KINGSTON - L'uragano Melissa ha toccato terra sulla costa meridionale della parte orientale di Cuba declassato a uragano di categoria tre, ha dichiarato il National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. Melissa ha colpito l'isola con venti massimi sostenuti di 195 km/h, ha affermato il centro meteorologico con sede a Miami.
Nelle ore precedenti l'uragano aveva toccato terra in Giamaica. Il primo ministro Andrew Holness ha dichiarato l'isola «zona disastrata» e ha avvertito riguardo alla concreta possibilità di «impatti devastanti». Solo dalle prime luci dell'alba sarà possibile farsi un'idea precisa della situazione. Holness teme che Melissa abbia danneggiato in maniera importante abitazioni private così come edifici pubblici e infrastrutture.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!