Sparatoria davanti al parlamento

Una persona versa in gravi condizioni dopo una sparatoria davanti al parlamento di Belgrado. È stato appiccato anche un incendio.
Una persona versa in gravi condizioni dopo una sparatoria davanti al parlamento di Belgrado. È stato appiccato anche un incendio.
BELGRADO - Spari davanti al parlamento di Belgrado dove da mesi, in un parco, campeggiano alcune tende degli studenti in protesta. Una persona ferita versa in gravi condizioni.
Ad aprire il fuoco è stato un uomo che è stato subito arrestato, ha riferito il ministro della sanità Zlatibor Loncar. Per puro caso, ha aggiunto, si è registrato solo un ferito, dal momento che l'aggressore ha sparato diversi colpi prima di appiccare un incendio nell'area delle tende. L'incendio è stato domato in breve tempo dai pompieri.
Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha definito "grave atto terroristico" quanto accaduto stamane davanti al parlamento, e ha annunciato un suo intervento pubblico sull'episodio, e per tale motivo ha abbandonato una cerimonia ufficiale al Palazzo Serbia.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!