Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Raid Ice, la contea di Los Angeles dichiara lo stato d'emergenza

Le retate stanno causando «paura diffusa» nella numerosa comunità d'immigrati
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Raid Ice, la contea di Los Angeles dichiara lo stato d'emergenza
Le retate stanno causando «paura diffusa» nella numerosa comunità d'immigrati

LOS ANGELES - La contea di Los Angeles ha dichiarato lo stato di emergenza locale per le retate dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice) che stanno causando «paura diffusa» e paralizzando scuole, ospedali e luoghi di lavoro.

La contea ospita oltre 10 milioni di persone con una delle più grandi popolazioni di immigrati degli Stati Uniti e la misura rappresenta un'escalation nello scontro tra le autorità democratiche e l'amministrazione di Donald Trump per la stretta contro gli illegali.

Ora la contea può mobilitare risorse, offrire ai residenti un sostegno finanziario se sono stati colpiti dalle retate, inclusi sgravi per l'affitto, e può accedere ai fondi statali per qualsiasi assistenza legale. «Quello che sta accadendo nelle nostre comunità è un'emergenza, e la stiamo trattando come tale», ha affermato il supervisore della contea, Lindsey Horvath, sottolineando che «dichiarare un'emergenza locale garantisce che tutto il peso del governo della contea sia allineato per sostenere le nostre comunità di immigrati che sono prese di mira dalle azioni federali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE