«Drone sull'aeroporto di Francoforte, arrestato un croato»

L'episodio risalirebbe a giovedì scorso
FRANCOFORTE - Un cittadino croato è stato arrestato in Germania perché sospettato di aver fatto volare un drone sull'aeroporto di Francoforte. Nel darne notizia, l'agenzia serba Tanjug - che riprende una notizia del quotidiano tedesco Bild - riferisce che il drone è stato avvistato giovedì scorso.
Stando alla polizia tedesca, non sono emersi finora elementi a dimostrazione di eventuali collegamenti del croato 41enne con la Russia. L'uomo è stato denunciato. Non è stata ancora stabilita la natura del drone in questione, se si tratti di un velivolo commerciale per amatori o di un altro modello. La polizia, sempre secondo Tanjug, ha peraltro sottolineato che tale episodio non è da collegare con i recenti incidenti a Monaco di Baviera, dove sono stati intercettati droni militari da ricognizione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!