STATI UNITI
Il Tennessee giustizierà una donna dopo più di 200 anni
Christa Gail Pike è in carcere per un omicidio commesso nel 1995, quando aveva 18 anni

Tennessee Department of Correction
Fonte Ats Ans
Il Tennessee giustizierà una donna dopo più di 200 anni
Christa Gail Pike è in carcere per un omicidio commesso nel 1995, quando aveva 18 anni
NASHVILLE - Il Tennessee si prepara a giustiziare una donna e, se la condanna a morte verrà eseguita, sarà la prima volta in 200 anni. A finire nel braccio della morte Christa Gail Pike, colpevole di aver ucciso barbaramente nel 1995 una coetanea, quando aveva solo 18 anni.
Il caso suscitò clamore nell'opinione pubblica per il modo in cui fu commesso l'omicidio. La Pike, infatti, adescò la vittima in un bosco di Knoxville e dopo averla uccisa mostrò ai suoi compagni di classe un pezzo del cranio.
Il cadavere fu scoperto da un guardiacaccia il giorno dopo. La ragazza era stata picchiata e accoltellata, inoltre le era stato inciso un pentagramma sul petto, secondo quanto riferiscono documenti del tribunale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!