Cerca e trova immobili
ITALIA

Miracolo a Lecco: enorme masso cade sulla statale, nessun veicolo colpito

Interessata anche la linea ferroviaria, evacuati 150 passeggeri di un treno
VIGILI DEL FUOCO
Fonte Vigili del Fuoco
Miracolo a Lecco: enorme masso cade sulla statale, nessun veicolo colpito
Interessata anche la linea ferroviaria, evacuati 150 passeggeri di un treno

ABBADIA LARIANA - Una tragedia davvero sfiorata, domenica pomeriggio alle porte di Lecco: una serie di massi, tra cui uno di grosse dimensioni, sono caduti sulla statale 36, che dal capoluogo di provincia porta a nord sulla sponda orientale del Lario, fino alla Valtellina.

Lo smottamento si è verificato in territorio di Abbadia Lariana, a poca distanza dalla galleria San Martino. Fortunatamente nessuno dei veicoli in transito è stato colpito. I massi hanno interessato anche la vicina linea ferroviaria, che risulta interdetta.

I 150 passeggeri di un treno sono stati evacuati con l'autoscala. Ora si attendono i lavori di messa in sicurezza del versante, mentre sulla statale 36 si viaggia al momento su una sola corsia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE