Cerca e trova immobili
ISRAELE

Approvata la pena di morte per i terroristi

Il sì del comitato della Knesset è arrivato nonostante la contrarietà del consulente legale
AFP
Netanyahu e Ben-Gvir.
Fonte Ats Ans
Approvata la pena di morte per i terroristi
Il sì del comitato della Knesset è arrivato nonostante la contrarietà del consulente legale

TEL AVIV - Il comitato di sicurezza del Parlamento israeliano, Knesset, ha approvato il disegno di legge che prevede la pena di morte per i terroristi, fortemente voluta dall'ultradestra rappresentata dal ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir.

Lo riferiscono i media di Tel Aviv. Il sì è arrivato nonostante l'opposizione del consulente legale del comitato stesso. Il coordinatore governativo per gli ostaggi e le persone scomparse, Gal Hirsch, aveva auspicato un rinvio con la convinzione che la tempistica della discussione avrebbe messo a repentaglio la vita degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza. Anche le loro famiglie avevano chiesto un rinvio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE