Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Riunione d'urgenza al Pentagono, Trump chiarisce il mistero

Il presidente ha spiegato perché Hegset ha convocato i generali e i loro staff per la prossima settimana
AFP
Fonte ATS
Riunione d'urgenza al Pentagono, Trump chiarisce il mistero
Il presidente ha spiegato perché Hegset ha convocato i generali e i loro staff per la prossima settimana

WASHINGTON - Il capo del Pentagono, Pete Hegseth, ha ordinato una «rara e urgente riunione con centinaia di generali e ammiragli». Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali i generali e i loro staff «non sono a conoscenza della motivazione dell'incontro». La riunione dovrebbe tenersi agli inizi della prossima settimana.

In serata Donald Trump ha fatto luce sulla convocazione, smorzando le voci che parlavano di motivi misteriosi e creavano allarme. «Pete Hegseth è fantastico. Perché la riunione con i generali e gli ammiragli che ha convocato è «un problema così grande? Visiteranno i siti di apparecchiature militari», ha messo in evidenza Trump.

«Non è inusuale. Vengono per parlare con il segretario di guerra», ha osservato il vicepresidente JD Vance.

La riunione si terrà martedì in Virginia, nella base di Quantico, dove arriveranno centinaia di generali e ammiragli sparsi in tutto il mondo, anche quelli dispiegati in zone di conflitto. Ci sono circa 800 generali nelle forze armate americane e non è al momento chiaro a quanti sia stato ordinato di partecipare all'incontro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE