Cerca e trova immobili
ITALIA

Nubifragio nel Varesotto: allagamenti, frane e treni cancellati

A Varese traffico in tilt con strade allagate e fiumi d'acqua. A Brusimpiano una frana interrompe per qualche ora la statale per Porto Ceresio, ora riaperta a senso unico alternato.
Foto Vigili del Fuoco
Fonte ats
Nubifragio nel Varesotto: allagamenti, frane e treni cancellati
A Varese traffico in tilt con strade allagate e fiumi d'acqua. A Brusimpiano una frana interrompe per qualche ora la statale per Porto Ceresio, ora riaperta a senso unico alternato.

VARESE - Un violento nubifragio ha colpito la provincia di Varese nel pomeriggio di oggi, dove, in alcuni punti, è caduta copiosa anche la grandine. Disagi in particolare nell'area del capoluogo e delle valli, con problemi alla circolazione stradale e ferroviaria.

A Varese traffico in tilt con strade allagate e fiumi d'acqua. Delle code hanno risentito anche le corse degli autobus, con alcune linee urbane che sono state limitate nel loro percorso.

Problemi anche per i treni, come comunicato da Trenord. A causa di danneggiamenti alla linea ferroviaria dovuti al maltempo la circolazione è stata momentaneamente sospesa tra le stazioni di Malnate e Varese-Casbeno: tre i treni cancellati. Si segnalano inoltre ritardi dovuti ad un veicolo che ha danneggiato le sbarre di un passaggio a livello in prossimità di Varese-Casbeno.

Ritardi anche sulla linea tra Varese e Gazzada. Problemi anche in Valceresio, tra Bisuschio e Cuasso, a causa di un significativo allagamento a Bisuschio e dell'impossibilità di transito: limitate a Bisuschio le corse di Autolinee Varesine per Cavagnano.

Disagi e interventi dei Vigili del fuoco anche a Induno Olona, Besano e Arcisate, dove i bambini dell'asilo sono stati fatti salire al primo piano per l'allagamento del piano terra.

A Brusimpiano, la strada statale 344 per Porto Ceresio che era stata chiusa a seguito di una frana, è stata riaperta a senso unico alternato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE