Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I messaggi del killer al compagno. «Pianificavo da una settimana di uccidere Kirk»

Robinson era preoccupato per l'arma, appartenuta al nonno, e per le impronte. «Mi dispiace coinvolgerti. Speravo di mantenere questo segreto sino alla morte»
IMAGO
Fonte ATS
I messaggi del killer al compagno. «Pianificavo da una settimana di uccidere Kirk»
Robinson era preoccupato per l'arma, appartenuta al nonno, e per le impronte. «Mi dispiace coinvolgerti. Speravo di mantenere questo segreto sino alla morte»

WASHINGTON - Tyler Robinson pianificava l'attentato a Charlie Kirk da circa una settimana. Lo ha confidato lui stesso in sms al coinquilino e partner transgender, reso noto dalla Cnn. «Da quanto tempo stai pianificando questo?», gli chiese il compagno. «Credo da poco più di una settimana», è stata la risposta.

Nei messaggi c'è anche altro: il papà accanito Maga, la speranza di cavarsela mantenendo il segreto sino alla morte, il timore di aver lasciato impronte e la preoccupazione per la reazione del padre se non avesse recuperato il fucile del nonno con cui aveva sparato.

«Da quando Trump è entrato in carica mio padre è diventato un maga piuttosto accanito», scrive al partner chiamandolo "my love". «Sto ancora bene, amore mio, ma sono bloccato a Orem ancora per un po'. Non dovrebbe mancare molto al mio ritorno a casa, ma devo ancora prendere il mio fucile. A dire il vero, speravo di mantenere questo segreto fino alla morte per vecchiaia. Mi dispiace coinvolgerti», si legge in un altro messaggio.

«Vorrei essere tornato indietro e averlo preso appena arrivato al mio veicolo», scrive un altro sms riferendosi al fucile. «Mi preoccupo - prosegue - di cosa farebbe mio padre se non riportassi indietro il fucile del nonno... non so se avesse un numero di serie, ma non risalirebbero a me. Mi preoccupo delle impronte: ho dovuto lasciarlo in un cespuglio dove mi sono cambiato d'abito. Non ho avuto la possibilità o il tempo di portarlo con me... Potrei doverlo abbandonare e sperare che non trovino impronte. Come diavolo spiegherò a mio padre di averlo perso...»


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE