Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I messaggi del killer al compagno. «Pianificavo da una settimana di uccidere Kirk»

Robinson era preoccupato per l'arma, appartenuta al nonno, e per le impronte. «Mi dispiace coinvolgerti. Speravo di mantenere questo segreto sino alla morte»
IMAGO
Fonte ATS
I messaggi del killer al compagno. «Pianificavo da una settimana di uccidere Kirk»
Robinson era preoccupato per l'arma, appartenuta al nonno, e per le impronte. «Mi dispiace coinvolgerti. Speravo di mantenere questo segreto sino alla morte»

WASHINGTON - Tyler Robinson pianificava l'attentato a Charlie Kirk da circa una settimana. Lo ha confidato lui stesso in sms al coinquilino e partner transgender, reso noto dalla Cnn. «Da quanto tempo stai pianificando questo?», gli chiese il compagno. «Credo da poco più di una settimana», è stata la risposta.

Nei messaggi c'è anche altro: il papà accanito Maga, la speranza di cavarsela mantenendo il segreto sino alla morte, il timore di aver lasciato impronte e la preoccupazione per la reazione del padre se non avesse recuperato il fucile del nonno con cui aveva sparato.

«Da quando Trump è entrato in carica mio padre è diventato un maga piuttosto accanito», scrive al partner chiamandolo "my love". «Sto ancora bene, amore mio, ma sono bloccato a Orem ancora per un po'. Non dovrebbe mancare molto al mio ritorno a casa, ma devo ancora prendere il mio fucile. A dire il vero, speravo di mantenere questo segreto fino alla morte per vecchiaia. Mi dispiace coinvolgerti», si legge in un altro messaggio.

«Vorrei essere tornato indietro e averlo preso appena arrivato al mio veicolo», scrive un altro sms riferendosi al fucile. «Mi preoccupo - prosegue - di cosa farebbe mio padre se non riportassi indietro il fucile del nonno... non so se avesse un numero di serie, ma non risalirebbero a me. Mi preoccupo delle impronte: ho dovuto lasciarlo in un cespuglio dove mi sono cambiato d'abito. Non ho avuto la possibilità o il tempo di portarlo con me... Potrei doverlo abbandonare e sperare che non trovino impronte. Come diavolo spiegherò a mio padre di averlo perso...»


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE