Cerca e trova immobili
GERMANIA

Ergastolo per l'attentatore di Mannheim

Ergastolo per Sulaiman A.: l'afghano responsabile dell'attentato al presidio anti-Islam politico di Mannheim.
Afp
Fonte ATS ANS
Ergastolo per l'attentatore di Mannheim
Ergastolo per Sulaiman A.: l'afghano responsabile dell'attentato al presidio anti-Islam politico di Mannheim.

STOCCARDA - Ergastolo per l'attentatore di Mannheim: lo ha deciso questa mattina la Corte di Stoccarda. L'uomo, Sulaiman A., un venticinquenne afghano, il 31 maggio 2024 si scagliò contro alcuni manifestanti che avevano organizzato un presidio per informare la cittadinanza sui rischi dell'Islam politico.

Il giovane armato di coltello venne affrontato da un poliziotto che fu poi ferito mortalmente. Ferì altre cinque persone, per poi essere colpito da un altro poliziotto e disarmato.

La Procura federale ha sostenuto che Sulaiman A. si sia radicalizzato dal suo arrivo in Germania nel 2013 e abbia finito per identificarsi con lo Stato islamico; il suo obiettivo era uccidere gli "infedeli".

Contro la sentenza è ammesso ricorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE