Voto nominale sui documenti di Epstein

I senatori dovranno esprimersi sulla pubblicazione dei file. I repubblicani potrebbero essere in difficoltà
WASHINGTON - Il Senato degli Stati Uniti sarà costretto a votare sulla pubblicazione completa dei documenti sul defunto faccendiere pedofilo Jeffrey Epstein dopo che il leader della minoranza, il democratico Chuck Schumer, ha presentato un emendamento. Lo riporta il sito statunitense di notizie politiche Axios.
L'emendamento costringe il procuratore generale degli USA (ossia la responsabile del Dipartimento della giustizia Pam Bondi) a pubblicare il dossier.
La mossa di Schumer imporrà una votazione per appello nominale, il che potrebbe mettere in difficoltà i senatori repubblicani che devono render contro al presidente Donald Trump, ma anche alla loro base più conservatrice che vuole chiarezza sui rapporti tra il presidente e il finanziere morto suicida in carcere.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!