Cerca e trova immobili
FRANCIA

Auto travolge i tavoli di una pizzeria: almeno un morto

Secondo le prime informazioni, sarebbero diversi i feriti. Pare che il conducente abbia avuto un malore
Imago
Fonte Ats Ans
Auto travolge i tavoli di una pizzeria: almeno un morto
Secondo le prime informazioni, sarebbero diversi i feriti. Pare che il conducente abbia avuto un malore

PARIGI - Un'auto ha travolto i tavoli all'aperto di un ristorante in Normandia causando almeno un morto e diversi feriti. Si tratta di «un grave incidente», ha detto ai giornalisti Noelle Leforestier, sindaca di Pirou, il paese in cui si sono svolti i fatti. «A quanto sembra il conducente ha avuto un malore».

 «Dalle prime prove raccolte, sembra che il conducente del veicolo con cambio automatico abbia accusato un malore. Il veicolo ha continuato a procedere per diversi metri prima di investire un gruppo di persone. Una donna è morta e altre tre persone sono gravemente ferite», ha dichiarato il procuratore di Coutances, Gauthier Poupeau. «Un movente volontario è formalmente escluso», ha sottolineato.

Il conducente, di 81 anni, è rimasto solo lievemente ferito, ha riferito una fonte vicina al caso. I quattro pedoni avevano un'età compresa tra 48 e 77 anni e due di loro versano in condizioni critiche, ha aggiunto la stessa fonte.

Secondo Ouest-France, il veicolo si è schiantato contro la terrazza di una pizzeria vicino al lungomare di Pirou. Secondo le immagini di una webcam che riprende la spiaggia, l'auto si è ribaltata su un fianco sulla strada che costeggia la spiaggia. I vigili del fuoco, giunti sul posto poco dopo le 17, hanno soccorso in totale sei vittime: quattro pedoni e i due occupanti dell'auto, ha comunicato la prefettura della Manica. I servizi di emergenza hanno mobilitato più di trenta vigili del fuoco, squadre Smur e tre elicotteri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE