AFGHANISTAN
I morti per il sisma sono più di 1400
Interi villaggi sono distrutti, molte persone sono ancora sotto le macerie

AFP
Fonte Ats Ans Afp
I morti per il sisma sono più di 1400
Interi villaggi sono distrutti, molte persone sono ancora sotto le macerie
KABUL - Il bilancio del terremoto nell'Afghanistan orientale è salito a oltre 1'400 morti. Lo ha dichiarato il portavoce del governo talebano Zabihullah Mujahid, secondo cui 1'411 persone sono decedute nella sola provincia di Kunar, la più colpita dal terremoto di magnitudo 6.0, e 3'124 sono rimaste ferite.
Interi villaggi sono stati distrutti dalla potente scossa, che ha colto la popolazione nel sonno. I sopravvissuti sono tornati a chiedere l'intervento delle squadre di soccorso per liberare le persone che sono ancora intrappolate tra le macerie.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!