I palestinesi di Gaza saranno evacuati in due mesi

Ad affermarlo è il capo di Stato Maggiore dell'Esercito (Idf) israeliano, Eyal Zamir
Ad affermarlo è il capo di Stato Maggiore dell'Esercito (Idf) israeliano, Eyal Zamir
GAZA - Il capo di Stato Maggiore dell'Esercito (Idf) israeliano, Eyal Zamir, ha approvato il piano per occupare Gaza City e lo presenterà domani al ministro della Difesa, riporta Channel 12, aggiungendo che nei colloqui a porte chiuse degli ultimi giorni Zamir ha affermato che la prevista evacuazione della popolazione durerà poco meno di due mesi, dopodiché si procederà all'accerchiamento e all'occupazione della città.
«Si cercherà di ridurre al minimo possibile l'impiego delle forze di riserva», ha inoltre affermato il capo dell'Idf.
Nel frattempo, almeno 11 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi dell'Esercito israeliano (Idf) nella Striscia di Gaza dall'alba di oggi, tra cui quattro mentre aspettavano gli aiuti umanitari: lo riporta Al Jazeera.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!