Cerca e trova immobili
ISRAELE

Il ministro Smotrich attacca i manifestanti: «Fate il gioco di Hamas»

Decine di migliaia di persone stanno manifestando in Israele per la fine della guerra a Gaza.
AFP
Fonte Ats ans
Il ministro Smotrich attacca i manifestanti: «Fate il gioco di Hamas»
Decine di migliaia di persone stanno manifestando in Israele per la fine della guerra a Gaza.

TEL AVIV - Il ministro delle Finanze di estrema destra israeliano Bezalel Smotrich attacca lo sciopero nazionale e le manifestazioni indetti oggi per chiedere la fine della guerra, accusando i dimostranti di «fare il gioco di Hamas».

«La nazione di Israele si sveglia stamattina e si trova di fronte a una campagna dannosa che fa il gioco di Hamas, seppellisce gli ostaggi nei tunnel e cerca di far arrendere Israele ai suoi nemici», scrive Smotrich su X, ripreso da Times of Israel. «La campagna non è decollata e coinvolge pochissime persone. Lo Stato di Israele non è bloccato», ha tuttavia aggiunto.

È intanto di almeno 25 arresti il bilancio dell'intervento delle forze dell'ordine per liberare le strade bloccate dai dimostranti, che in molti casi hanno dato alle fiamme dei pneumatici. Lo riferiscono i media di Tel Aviv.

Bloccata anche l'autostrada 16, una delle principali vie d'accesso a Gerusalemme. I manifestanti dovrebbero convergere sulla 'piazza degli ostaggi' di Tel Aviv, dove sono attese oltre 1 milione di persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE