Autobus precipita in un fiume

Almeno 18 i morti e 9 i feriti, ma il bilancio è destinato ad aumentare
ALGERI - È di almeno 18 morti e 9 feriti, di cui due in gravi condizioni, il bilancio provvisorio di un incidente avvenuto oggi ad Algeri, dove un autobus per il trasporto passeggeri è precipitato nel fiume di El Harrach, nella capitale algerina.
Secondo quanto riferito dalla Protezione civile, il mezzo avrebbe sbandato, precipitando da un ponte che collega la zona di El Mohamedia in direzione di El Hamma, nel centro di Algeri.
Sul posto sono intervenute 25 ambulanze, 16 sommozzatori e 4 imbarcazioni. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, informa ancora la protezione civile algerina.
In un secondo comunicato, la protezione civile ha indicato che il bilancio dei feriti è salito a 23, di cui 3 in gravi condizioni. Per quanto riguarda i 18 decessi, 14 sono uomini e 4 donne. Anche il ministro degli Interni algerino, Ibrahim Merad, si è recato sul posto, accompagnato dal direttore generale della protezione civile, Boualaf Boughlaf, e dal Wali (governatore) di Algeri, Abdennour Rabhi.
Il presidente algerino Abdemadjid Tebboune ha presentato le sue condoglianze alle famiglie delle vittime in un messaggio pubblicato sul suo account Facebook ufficiale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!