Cerca e trova immobili
INDIA

Selfie non gradito, e l'elefante attacca il turista

Un turista originario del Kerala è sopravvissuto per miracolo all’attacco di un elefante selvatico all’interno della Bandipur Tiger Reserve, nello Stato indiano del Karnataka.
Selfie non gradito, e l'elefante attacca il turista
Video
Selfie non gradito, e l'elefante attacca il turista
Un turista originario del Kerala è sopravvissuto per miracolo all’attacco di un elefante selvatico all’interno della Bandipur Tiger Reserve, nello Stato indiano del Karnataka.

NUOVA DELHI - Un video, diventato virale sui social, mostra l’elefante che, dopo aver inseguito l’uomo, lo blocca a terra schiacciandolo con una zampa per alcuni secondi. Nonostante la violenza dell’attacco, il turista è riuscito a liberarsi ed è stato soccorso dai suoi compagni, che lo hanno immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni - stando a India Taday - sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le autorità forestali, l’incidente è avvenuto in un’area protetta in cui cartelli ben visibili vietano di scendere dai veicoli, dare da mangiare agli animali o avvicinarsi troppo alla fauna selvatica. Il turista, ignorando le regole, si sarebbe allontanato dal mezzo, provocando la reazione aggressiva dell’elefante. La vittima è un uomo indiano e secondo alcuni testimoni, si sarebbe avvicinato all'animale per scattarsi un selfie con il cellulare. Uno di loro ha raccontato che l'elefante è stato visto mangiare carote lungo la strada quando il turista si è avvicinato per scattarsi un selfie. Al turista gli è stata inflitta una multa di 25.000 rupie (200 sterline) e gli è stato ordinato di girare un video in cui confessava le sue azioni. Nel filmato afferma che il suo comportamento è dovuto alla sua scarsa conoscenza delle norme di sicurezza per la fauna selvatica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE