Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Scontro tra una nave cargo e uno yacht: diverse persone disperse

La collisione nei pressi dell'isola di Hoto
Foto Deposit (archivio)
Fonte ats
Scontro tra una nave cargo e uno yacht: diverse persone disperse
La collisione nei pressi dell'isola di Hoto

Uno yacht e una nave cargo si sono scontrati nelle acque al largo del Giappone meridionale. Una persona è stata ricoverata in stato di incoscienza e diverse altre sono disperse. Lo riportano i media locali.

Il capitano di una nave porta-ghiaia da 492 tonnellate ha riferito alla Guardia costiera giapponese di essersi scontrato con uno yacht nei pressi dell'isola di Hoto, nella prefettura meridionale di Oita.

«Abbiamo trovato una persona intorno alle 10.00 del mattino (le 03.00 in Svizzera) e l'abbiamo affidata ai servizi di emergenza», ha detto la portavoce della guardia costiera Nanaka Yoshida, aggiungendo che la persona è stata trasportata in ospedale.

L'emittente pubblica NHK e altri media locali hanno riferito che la persona estratta dall'acqua era priva di sensi.

La guardia costiera sta continuando le ricerche di diverse altre persone che avrebbero dovuto essere a bordo dello yacht, «ma non conosciamo i dettagli dello yacht né quante persone fossero a bordo», ha aggiunto.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE