Cerca e trova immobili
GRECIA

«Il fuoco si è indebolito, ma ci sono ancora focolai attivi»

Per il secondo giorno, l'incendio vicino ad Atene sta impegnando centinaia di vigili del fuoco
AFP
Fonte ats
«Il fuoco si è indebolito, ma ci sono ancora focolai attivi»
Per il secondo giorno, l'incendio vicino ad Atene sta impegnando centinaia di vigili del fuoco

ATENE - Centinaia di pompieri sono alle prese oggi, per il secondo giorno consecutivo, con un vasto incendio vicino ad Atene che ha già causato un morto, mentre si teme un ulteriore peggioramento della situazione a causa dei forti venti.

Più di 260 vigili del fuoco, 80 autopompe e 12 aerei sono stati dispiegati a Keratea, una zona rurale situata a circa 43 chilometri a sud-est della capitale greca, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco.

«Il fuoco si è indebolito, ma ci sono ancora focolai attivi», ha aggiunto. Ieri sera decine di persone sono state evacuate dalle loro case e da un centro di cura per anziani, mentre le fiamme si avvicinavano alla località balneare di Palaia Fokaia. Ieri pomeriggio i vigili del fuoco hanno trovato il corpo di un anziano in una capanna vicino alla città di Keratea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE