Cerca e trova immobili
RUSSIA

Si apre il processo per la strage al Crocus City Hall

L'attentato a Mosca era stato rivendicato dall'Isis, ma secondo il Cremlino erano coinvolti anche i servizi segreti ucraini.
AFP
Fonte Ats ans
Si apre il processo per la strage al Crocus City Hall
L'attentato a Mosca era stato rivendicato dall'Isis, ma secondo il Cremlino erano coinvolti anche i servizi segreti ucraini.

MOSCA - Si è aperto oggi davanti a una Corte militare di Mosca il processo per l'attacco terroristico del marzo 2024 alla sala da concerti Crocus City Hall, che provocò 149 morti e circa 600 feriti.

Alla sbarra 19 imputati: i quattro indicati come gli esecutori materiali, tutti tagiki, e 15 accusati di complicità. L'attacco fu rivendicato da Khorasan Vilayat, branca centro asiatica dell'Isis, ma le autorità russe accusano la leadership ucraina di essere stata l'ispiratrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE