Cerca e trova immobili
Arabia Saudita

Crolla la giostra nel parco divertimenti, 23 feriti

Crolla attrazione in un parco saudita: almeno 23 feriti, aperta un'indagine sull'accaduto.
X
Fonte ATS
Crolla la giostra nel parco divertimenti, 23 feriti
Crolla attrazione in un parco saudita: almeno 23 feriti, aperta un'indagine sull'accaduto.
TAIF - Almeno 23 persone sono rimaste ferite, quattro delle quali gravemente, in un incidente avvenuto ieri in un parco divertimenti di Taif, nell'Arabia Saudita occidentale. Lo riportano oggi i media locali.Video ampiamente condivisi sui social me...

TAIF - Almeno 23 persone sono rimaste ferite, quattro delle quali gravemente, in un incidente avvenuto ieri in un parco divertimenti di Taif, nell'Arabia Saudita occidentale. Lo riportano oggi i media locali.

Video ampiamente condivisi sui social media mostrano un'attrazione da brivido chiamata "Game 360", costituita da una piattaforma circolare su cui i visitatori siedono, legata ad un gigantesco braccio meccanico che oscilla su e giù.

Si ritiene che la rottura improvvisa di questo braccio meccanico abbia causato la caduta dell'intera installazione al suolo, con i visitatori a bordo. L'emittente televisiva saudita Al-Arabiya ha riferito su X che l'incidente ha causato "23 feriti (...), di cui quattro gravi (...) a Taif", mentre il quotidiano Okaz ha riportato "oltre 23 feriti".

Al-Arabiya ha affermato che il parco è stato chiuso ed è stata avviata un'indagine. L'Arabia Saudita sta intensificando i progetti per il tempo libero e l'intrattenimento nell'ambito degli sforzi per diversificare un'economia a lungo dipendente dal petrolio. Tra i progetti di punta c'è il Qiddiya Entertainment Park, che coprirà 500.000 metri quadrati vicino alla capitale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE