Cerca e trova immobili
SUD AFRICA

Soldato muore schiacciato da una mandria di elefanti

Lo comunica l'esercito. Stava svolgendo un pattugliamento al confine. «Condizioni complesse»
Depositphotos (OndrejProsicky)
Fonte ATS
Soldato muore schiacciato da una mandria di elefanti
Lo comunica l'esercito. Stava svolgendo un pattugliamento al confine. «Condizioni complesse»

CITTÀ DEL CAPO - Un soldato della Forza di Difesa Nazionale sudafricana (Sandf), che stava svolgendo un pattugliamento al confine tra il Limpopo, la provincia settentrionale del Sudafrica, e lo Zimbabwe, è stato calpestato a morte da una mandria di elefanti, secondo un comunicato dell'esercito.

La Sandf ha detto che l'incidente è avvenuto nel fine settimana vicino a uno dei cancelli di entrata della base operativa di Madimbo. Il soldato Xavier Raynard, membro del 10 Reggimento Anti-Air, era schierato nell'ambito dell'Operazione Corona.

Corona è un'iniziativa nazionale di salvaguardia dei confini che mira a proteggere l'integrità territoriale del Paese e a combattere i crimini transnazionali lungo i confini del Sudafrica.

«I membri dispiegati in queste operazioni affrontano terreni impervi, isolamento ed esposizione a condizioni naturali imprevedibili durante il loro lavoro», ha detto il portavoce militare Prince Tshabalala. «Raynard è stato fatalmente travolto e ucciso da una mandria di elefanti mentre svolgeva un pattugliamento di routine. La sua arma di ordinanza è stata recuperata sul posto», ha detto ancora Tshabalala.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE