Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

«Si faccia pressione su Israele: due stati per mettere fine al conflitto»

Lo chiede la Francia. «Si dia seguito alle parole con i fatti»
AFP
Fonte ATS
«Si faccia pressione su Israele: due stati per mettere fine al conflitto»
Lo chiede la Francia. «Si dia seguito alle parole con i fatti»

PARIGI - Parigi ha invitato l'Unione Europea a fare pressione su Israele affinché accetti una soluzione a due stati con i palestinesi. Jean-Noël Barrot, ministro degli Esteri francese, ha dichiarato ai giornalisti alle Nazioni Unite che, pur essedoci un consenso internazionale sul fatto che sia giunto il momento per una soluzione politica al conflitto israelo-palestinese, le potenze mondiali devono dare seguito alle loro parole con i fatti.

«La Commissione Europea, a nome dell'Ue, deve esprimere le sue aspettative e indicare i mezzi con cui possiamo incentivare il governo israeliano ad ascoltare questo appello», ha affermato, a margine della conferenza per la soluzione dei due stati al Palazzo di vetro.

La Francia ha annunciato il riconoscimento della Palestina, che avverrà ufficialmente a settembre, scatenando una serie di reazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE