Cerca e trova immobili
RUSSIA / COREA DEL NORD

Atterrato il primo volo diretto tra Mosca e Pyongyang

Erano 75 anni che le due capitali non erano direttamente collegate da una tratta aerea.
IMAGO
Fonte RUSSIA TODAY
Atterrato il primo volo diretto tra Mosca e Pyongyang
Erano 75 anni che le due capitali non erano direttamente collegate da una tratta aerea.
MOSCA / PYONGYANG - È atterrato lunedì mattina in Corea del Nord il primo volo diretto tra Mosca e Pyongyang dalla fine dell’Unione Sovietica, segnando una nuova fase nei rapporti tra Russia e Corea del Nord.Finora, l’unico collegamento aereo d...

MOSCA / PYONGYANG - È atterrato lunedì mattina in Corea del Nord il primo volo diretto tra Mosca e Pyongyang dalla fine dell’Unione Sovietica, segnando una nuova fase nei rapporti tra Russia e Corea del Nord.

Finora, l’unico collegamento aereo diretto tra i due Paesi era operato dalla compagnia nordcoreana Air Koryo sulla tratta Pyongyang–Vladivostok, città dell’estremo oriente russo. Il nuovo volo diretto tra le capitali, assente da oltre 75 anni, rappresenta un chiaro segnale del rafforzamento delle relazioni bilaterali, secondo quanto riferito da fonti ufficiali.

La rotta è stata affidata alla compagnia russa Nordwind Airlines, che ha ottenuto l'autorizzazione a inizio luglio. Al momento, è previsto un volo di andata e ritorno al mese. Il volo inaugurale, operato con un Boeing 777-200ER, ha trasportato sia passeggeri che una delegazione ufficiale russa.

«Questo volo rappresenta una pietra miliare nelle relazioni tra le nostre nazioni», ha dichiarato Aleksandr Kozlov, ministro russo delle Risorse naturali e dell'Ambiente e presidente della commissione intergovernativa per la cooperazione con la Corea del Nord.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE