Fiamme sul traghetto: muoiono in tre

Le autorità indonesiane sono riuscite a salvare le altre 500 persone a bordo.
Le autorità indonesiane sono riuscite a salvare le altre 500 persone a bordo.
GIACARTA - Tre persone sono morte e più di 500 sono state tratte in salvo dopo che un traghetto ha preso fuoco al largo dell'isola indonesiana di Sulawesi. Lo hanno dichiarato i soccorritori.
I passeggeri si sono gettati in mare con i giubbotti di salvataggio dopo l'incendio divampato a poppa del KM Barcelona 5, in rotta verso Manado, secondo quanto riportato dalla guardia costiera indonesiana.
Le autorità indonesiane avevano precedentemente riferito che cinque persone erano morte nell'incidente, ma in seguito hanno rivisto il bilancio delle vittime a tre. «La squadra di soccorso sta ancora conducendo le operazioni di ricerca e soccorso perché i dati sono ancora in fase di elaborazione», ha dichiarato il capo dell'agenzia di soccorso di Manado, George Leo Mercy Randang.
«Il nostro punto di osservazione è ancora aperto 24 ore su 24, nel caso in cui le famiglie desiderino segnalare la scomparsa di un loro familiare».
Almeno 568 persone sono state tratte in salvo dal traghetto e dall'acqua, mentre altre tre sono state trovate morte. Il registro di bordo del traghetto registrava solo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio a bordo. I media locali hanno riportato che la nave aveva una capacità di 600 persone. (ANSA-AFP).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!