STATI UNITI
Licenziata per il caso Epstein. «Non permettete che la paura decida»
Una procuratrice federale è stata silurata da Trump. In una email mette in guardia i colleghi

AFP
Fonte ATS
Licenziata per il caso Epstein. «Non permettete che la paura decida»
Una procuratrice federale è stata silurata da Trump. In una email mette in guardia i colleghi
NEW YORK - Maurene Comey, la procuratrice federale che ha lavorato su Epstein ed è stata improvvisamente licenziata dall'amministrazione Trump, ha avvertito i suoi colleghi dell'effetto che tali licenziamenti potrebbero avere sul loro lavoro.
«Se un procuratore di carriera può essere licenziato senza motivo, la paura potrebbe insinuarsi nelle decisioni di chi resta», ha scritto in una email circolata tra i suoi colleghi dell'ufficio del procuratore federale a Manhattan, secondo il New York Times.
«Non permettete che accada», ha scritto, definendo la paura "lo strumento di un tiranno, brandito per sopprimere il pensiero indipendente».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!