Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Il pedofilo che potrebbe aver molestato oltre 2000 bambini

Le autorità stanno contattando le famiglie delle potenziali vittime.
IMAGO
Fonte Ats ans
Il pedofilo che potrebbe aver molestato oltre 2000 bambini
Le autorità stanno contattando le famiglie delle potenziali vittime.

SYDNEY - Un australiano arrestato e incriminato per pedofilia potrebbe aver molestato sessualmente oltre 2'000 bambini nello Stato di Victoria, dove ha lavorato negli ultimi otto anni in decine di centri per l'infanzia.

Le autorità sanitarie dello Stato, infatti, stanno contattando circa 2'030 famiglie per sottoporre i loro bambini a test per malattie infettive, riportano i media locali.

Joshua Brown è accusato di 70 reati sessuali su bambini anche sotto i due anni mentre lavorava nel Creative Garden Early Learning a Point Cook, a circa 30 km a sud di Melbourne. Tuttavia, la polizia ritiene che Brown abbia lavorato in 23 centri per l'infanzia tra gennaio 2017 e maggio 2025.

Il Dipartimento della sanità aveva già contattato 1'200 famiglie e il direttore sanitario dello Stato, Christian McGrath, ha reso noto che altre 830 si sono aggiunte alla lista in seguito a nuove informazioni. La polizia del Victoria, intanto, ha reso noto che è in corso un'indagine urgente sul caso da parte della Sexual Crimes Squad.

Il Gruppo Affinity Education, che gestisce 12 dei centri in cui Brown ha lavorato, ha espresso "profondo sgomento" per la natura delle accuse contro il suo ex dipendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE