Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Incendi, bisogna evacuare il Grand Canyon

Il rogo scoppiato due giorni ha bruciato 400 ettari e si sta espandendo. Brucia anche il Black Canyon
AFP
Fonte ATS
Incendi, bisogna evacuare il Grand Canyon
Il rogo scoppiato due giorni ha bruciato 400 ettari e si sta espandendo. Brucia anche il Black Canyon
WASHINGTON - Un incendio boschivo in rapida espansione a nord-ovest del Parco Nazionale del Grand Canyon, in Arizona, ha costretto alla chiusura del North Rim del parco e ha attivato ordini di evacuazione per turisti e residenti della zona.Il rogo Wh...

WASHINGTON - Un incendio boschivo in rapida espansione a nord-ovest del Parco Nazionale del Grand Canyon, in Arizona, ha costretto alla chiusura del North Rim del parco e ha attivato ordini di evacuazione per turisti e residenti della zona.

Il rogo White Sage, innescato da un fulmine il 9 luglio, ha bruciato circa 400 ettari vicino al lago Jacob. L'incendio è ancora fuori controllo e si sta espandendo attivamente.

La combinazione di alte temperature, raffiche di vento e vegetazione secca ha creato condizioni pericolose, alimentando la rapida avanzata dell'incendio, hanno affermato le autorità del parco. Emessa anche un'allerta per il caldo estremo, con temperature massime fino a 46 gradi.

Anche il Black Canyon del Gunnison National Park, in Colorado, a circa 418 km a sud-ovest di Denver, è stato chiuso dopo che un fulmine ha innescato roghi su entrambi i lati. Le fiamme sul South Rim ha bruciato 6,5 kmq, senza alcun contenimento del perimetro. Evacuati turisti e residenti della zona.

Le condizioni sono favorevoli agli incendi, con temperature elevate, bassa umidità, raffiche di vento e vegetazione secca, hanno dichiarato le autorità che gestiscono il parco.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE