Cerca e trova immobili
IRAN

Narges Mohammadi minacciata di morte

Teheran minaccia la premio Nobel per la pace
Imago
Fonte ats ans
Narges Mohammadi minacciata di morte
Teheran minaccia la premio Nobel per la pace

TEHERAN/OSLO - L'attivista iraniana per i diritti umani Narges Mohammadi, vincitrice del Nobel per la Pace nel 2023, ha ricevuto minacce di morte da Teheran. Jorgen Watne Frydnes, il presidente del Comitato del Nobel, ha ricevuto una «telefonata urgente» da Mohammadi, ha fatto sapere lo stesso Comitato del premio.

Il messaggio chiaro, nelle sue stesse parole, è che è «stata minacciata direttamente e indirettamente di 'eliminazione fisica' da agenti del regime'» se non smetterà di sostenere la democrazia e i diritti umani, ha annunciato il comitato che ha conferito il premio all'attivista, più volte imprigionata a causa delle sue iniziative.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE