Cerca e trova immobili
ITALIA

Il dramma di Orio al Serio, un testimone: «Ho visto un uomo fuggire dagli steward»

Un passeggero che si trovava su un altro aereo ha raccontato che l'uomo, prima di essere risucchiato dal motore di sinistra, si è buttato contro il carter di quello sul lato opposto.
Foto X
Fonte BERGAMO NEWS/CORRIERE DELLA SERA
Il dramma di Orio al Serio, un testimone: «Ho visto un uomo fuggire dagli steward»
Un passeggero che si trovava su un altro aereo ha raccontato che l'uomo, prima di essere risucchiato dal motore di sinistra, si è buttato contro il carter di quello sul lato opposto.
ORIO AL SERIO - «Siamo saliti sul nostro volo e abbiamo visto questo signore scappare dagli steward. All'inizio si è buttato contro il carter, la protezione di destra del motore dell'aereo, per poi fare il giro e buttarsi - o essere risucchiato - i...

ORIO AL SERIO - «Siamo saliti sul nostro volo e abbiamo visto questo signore scappare dagli steward. All'inizio si è buttato contro il carter, la protezione di destra del motore dell'aereo, per poi fare il giro e buttarsi - o essere risucchiato - in quello di sinistra».

Sono le parole di un testimone - raccolte da BergamoNews - che questa mattina ha assistito alla tragedia che si è consumata in una pista dell'aeroporto di Orio al Serio. Il passeggero, che stava salendo le scalette di un aereo che si trovava a fianco di quello della Volotea, racconta però di non essere in grado di «sapere se si è trattato di un gesto volontario. Non sono in grado di dirlo».

Lo stesso testimone riferisce che non tutti i passeggeri si sono inizialmente accorti di quello che stava avvenendo sotto la pancia dell'Airbus in partenza per il Principato delle Asturie; solo dopo la comunicazione della cancellazione del volo e l'evacuazione dall'aeromobile e l'arrivo di ambulanze e mezzi dei pompieri, hanno cominciato a capire che qualcosa di grave era accaduto.

La vittima, un 35enne che viveva a Mornico al Serio a casa di un parente e che viveva di «piccoli lavori di manutenzione», come riporta il Corriere della Sera, era arrivato stamattina nello scalo bergamasco a bordo di una 500 rossa, entrando in contromano nel terminal: l'auto - piena di materiali - è stata a lungo ispezionata dalla polizia scientifica; gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'intera vicenda e soprattutto comprendere le motivazioni che hanno spinto l'uomo a compiere il gesto che ha posto fine alla sua vita.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE