Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Media internazionali aggrediti in Cisgiordania

Un corrisponde e un cameraman della Deutsche Welle sono stati presi a sassate dai coloni israeliani. Non sarebbero gli unici
Foto simbolica. Depositphotos (kongsky)
Fonte ATS
Media internazionali aggrediti in Cisgiordania
Un corrisponde e un cameraman della Deutsche Welle sono stati presi a sassate dai coloni israeliani. Non sarebbero gli unici

RAMALLAH - Nella Cisgiordania occupata, coloni israeliani hanno aggredito due dipendenti della Deutsche Welle (DW). Una corrispondente e un cameraman sono stati presi a sassate con grossi sassi e inseguiti venerdì, ha comunicato l’emittente tedesca internazionale. I due si trovavano nel villaggio palestinese di Sinjil, a nord di Ramallah, per documentare una protesta contro la violenza di coloni radicali.

Secondo la DW, entrambi sono riusciti a mettersi in salvo senza ferite, ma l’auto del cameraman è stata gravemente danneggiata.

Il direttore generale della DW, Peter Limbourg, ha condannato l’attacco: «Questa aggressione è ingiustificabile. Chiediamo con fermezza che il governo israeliano garantisca la sicurezza di tutte le giornaliste e di tutti i giornalisti in Cisgiordania», ha dichiarato in una nota ufficiale.

L’esercito israeliano, responsabile della sicurezza nella Cisgiordania occupata, non ha rilasciato dichiarazioni immediate. Un portavoce ha affermato che il rapporto è in fase di verifica.

Secondo la DW, durante l’attacco erano presenti anche altri media internazionali, che sono stati anch’essi bersagliati con pietre e sono dovuti fuggire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE