Raggiungere gli obiettivi con la diplomazia? Per Mosca è «impossibile»

Il Cremlino commenta l'ennesima telefonata tra Putin e Trump
MOSCA - Il Cremlino ritiene «impossibile» in questa fase raggiungere i propri obiettivi in Ucraina attraverso i canali diplomatici.
«Durante la conversazione» telefonica col presidente americano Donald Trump, «Putin ha ribadito che siamo interessati a raggiungere i nostri obiettivi durante l'operazione militare speciale, ed è preferibile farlo attraverso mezzi politici e diplomatici, ma finché ciò non sarà possibile, continueremo la nostra operazione militare speciale», ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. Lo riporta la Tass.
«Naturalmente prestiamo molta attenzione a tutte le dichiarazioni di Trump», ha poi affermato Peskov rispondendo a una domanda sulle frasi del presidente americano, che ha reso noto di aver detto a Putin di non essere «contento» della situazione in Ucraina, dove la guerra non si ferma. Lo riporta l'agenzia Interfax.
Secondo Peskov, Putin ha detto a Trump che Mosca sarebbe «in attesa di un accordo sulle date per un terzo round di negoziati diretti» dopo quelli del 16 maggio e del 2 giugno a Istanbul.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!