CANADA
Falso allarme bomba, e gli aeroporti si bloccano
Stop temporaneo ai decolli dagli scali di Montréal e Ottawa

Imago
Fonte ats
Falso allarme bomba, e gli aeroporti si bloccano
Stop temporaneo ai decolli dagli scali di Montréal e Ottawa
OTTAWA - Un falso allarme bomba ha bloccato oggi brevemente i voli in partenza dagli aeroporti internazionali canadesi di Montréal e Ottawa. La situazione è ora tornata alla normalità, anche se potrebbero esserci ritardi.
L'aeroporto MacDonald-Cartier di Ottawa ha dichiarato su X che indaga su un incidente di sicurezza e ha avvertito che le operazioni potrebbero essere interrotte, esortando i viaggiatori a controllare lo stato del loro volo.
Il responsabile del controllo del traffico aereo NAV Canada ha dichiarato in un comunicato di essere stato informato di minacce bomba che hanno interessato diverse delle sue strutture. I dipendenti delle sedi interessate sono stati evacuati in sicurezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!