Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Musk ancora contro Trump

L'ormai ex alleato del presidente attacca di nuovo. «Chi vota il suo budget dovrebbe vergognarsi»
AFP
Fonte ATS
Musk ancora contro Trump
L'ormai ex alleato del presidente attacca di nuovo. «Chi vota il suo budget dovrebbe vergognarsi»

WASHINGTON - Una volta erano alleati, ora sono in guerra aperta. Sembrano lontani i tempi in cui Elon Musk lavorava per il governo di Trump e ne era addirittura un esponente di spicco. Oggi è tornato ad attaccare il presidente e in particolare il suo 'big beautiful bill' di Donald Trump.

«È evidente, con la spesa folle di questo disegno di legge che aumenta il tetto del debito di un record di cinquemila miliardi di dollari, che viviamo in un paese con un unico partito, il partito del maiale. È ora di un nuovo partito politico che si preoccupi davvero delle persone», ha scritto Musk su X attaccando il budget del presidente che contiene tutte le sue promesse elettorali.

«Ogni membro del Congresso che ha fatto campagna per ridurre la spesa e poi ha immediatamente votato per il più grande aumento del debito della storia dovrebbe vergognarsi. E perderanno le primarie nei prossimi anni, anche se fosse l'ultima cosa che faranno su questa Terra», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE