Cerca e trova immobili
ITALIA

Piper esce di pista in Maremma: 2 feriti

Il vento in coda sarebbe all'origine dell'incidente. Nessuno dei due occupanti è in pericolo di vita.
Foto X
Fonte ats
Piper esce di pista in Maremma: 2 feriti
Il vento in coda sarebbe all'origine dell'incidente. Nessuno dei due occupanti è in pericolo di vita.

GROSSETO - Due feriti nell'atterraggio "lungo" di un aereo Piper sull'aviosuperficie di Scarlino (Grosseto), una pista autorizzata in erba di circa 700 metri che si trova vicino alla provinciale che porta a Follonica.

Il velivolo nella manovra di atterraggio sarebbe stato condizionato dal vento in coda, che lo ha spinto oltre, facendolo finire contro un fosso. L'aereo è rimasto molto danneggiato.

Il pilota, un uomo di 57 anni, e la passeggera, una donna di 54 anni, sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco e dal 118.

I sanitari, dopo le prime cure, li hanno trasferiti in codice di urgenza giallo all'ospedale Misericordia di Grosseto per le ferite subite nell'urto fuori pista.

Il Piper era partito dall'aeroporto di Brescia Montichiari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE